Studio Laffranchi di A.Laffranchi & c. Medicina Integrata
Studio   Medico   polispecialistico   presente   in   Como   dal   1961
via Rezzonico, 39 - 22100 Como

Assegnato al Dr. Alberto Laffranchi il premio Terzani 2008

Al Dr. Alberto Laffranchi è stato assegnato il Premio Nazionale per l'Umanizzazione della Medicina, intitolato alla memoria di Tiziano Terzani, in qualità di responsabile del Gruppo Me.Te.C.O. (Medicine e Terapie Complementari in Oncologia)

Il Premio Nazionale per l'Umanizzazione della Medicina, intitolato alla memoria di Tiziano Terzani, giunto alla seconda edizione, si è affermato nel panorama nazionale come una tra le più importanti iniziative dedicate al tema delle Medical Humanities.

La significatività del Premio è testimoniata dalla qualità dei progetti presentati: un patrimonio di idee e realizzazioni pratiche che costituisce un osservatorio privilegiato sulla situazione attuale delle pratiche di umanizzazione delle cure in Italia.

La Scuola di Umanizzazione della Medicina, Ente che organizza il Premio con la Fondazione C.R.B., si trova così ad avere in dote una buona mole di materiali ed una rete di conoscenze preziose, che sente il dovere di non sprecare: intento primario del Premio non è infatti quello di esaurirsi nel momento della valutazione di iniziative diverse in funzione dell'erogazione di un cospicuo finanziamento, bensì in prima istanza la promozione di una cultura dell'umanizzazione della medicina.

Link:

Sito ufficiale del Premio Terzani (www premioterzani.it)
Progetti vincitori (da www.premioterzani.it)
Il Premio Terzani 2008 (da www.istitutotumori.mi.it)
Il Premio Terzani 2008 (da www.federsanita.piemonte.it)
Il Gruppo Me.Te.C.O. (da www.istitutotumori.mi.it)

 

Studio Laffranchi di A.Laffranchi & c. Medicina Integrata
via Rezzonico, 39 - 22100 Como (CO)
CF e P.IVA 00808460133